Lo Skyline di Shangai di fronte a noi si rifletteva sulle acque lente del fiume, rimandando  giochi di luce delle luminare multicolori dei suoi moderni Grattacieli. Una girandola festosa e interminabile di fuochi d’artificio e i palloni rossi di carta di riso liberati a centinaia nel cielo annunciavano l’ingresso del nuovo anno cinese nel segno del Dragone.

Fu facile per noi quatto amici  capire, che quello era un posto dove i sogni si realizzano. E noi eravamo pronti a sognare!!! Quattro amici legati tra loro da sempre.

Da Shangai alla Mongolia il salto fu breve. I grattacieli si sostituirono alle sconfinate praterie e le luci e i rumori  della città lasciarono il posto ad un silenzio e ad una  pace emozionanti. La gente del luogo, sempre cordiale e sorridente, ci accolse nei suoi sgargianti vestiti, sotto le tende tipiche dei pastori nomadi mongoli, mentre intorno a noi, migliaia di candide e preziosissime caprette al pascolo, brucavano erba.

Più del 90% delle lane cashmere al mondo, vengono raccolte in queste terre, su altopiani oltre i 4.000 metri, all’ombra dell’Everest. La morbidezza di queste lane e la loro prerogativa di proteggere il corpo dal grande freddo più di ogni altro materiale naturale al mondo, le ha rese famose e desiderabili in ogni dove, con l’appellativo della “ La pelle degli Angeli”. Il Cashmere, l’Eccellenza delle lane!!

Noi quattro che nel mondo della Moda eravamo cresciuti, avvertimmo  subito  il fascino di un mondo artigianale  così lontano e antico, che bisognava preservare e rispettare ma anche far conoscere e sviluppare.

Nacquero così le prime Collezioni da uomo e da donna con il brand  “BIARRITZ  1961”, nome scelto in ricordo della località in cui  la regina della Moda di tutti i tempi, Cocò Chanel, agli inizi del secolo scorso, inaugurò con successo la sua seconda Boutique dopo quella di Parigi in rue Cambon.

Poi fu il sogno che si avverava. Arrivarono i primi ordini, i primi clienti, entusiasti dell’equilibrio del  nostro lavoro e del nostro concetto commerciale; equilibrio dato dovuto ad una sapiente miscela di materiali d’alta qualità, da lavorazioni  accurate, da un’attenzione puntuale alle  tendenze della Moda, ma soprattutto da un’estrema attenzione ai prezzi di vendita finali.

Il nostro sogno oramai coronato, lo abbiamo finalmente condiviso con il  nostro Cliente finale, per il quale abbiamo coniato lo slogan:

“Chi ha detto che il lusso  è solo per pochi”??

Biarritz 1961

Contattaci

 

Via di Campo Marzio 49 – 00187 Roma

06/68802213

Via Belfiore 3 – 20145 Milano

Moscow – Okhotny Ryad, 2
TG “Moda Season”, 2nd floor

Seguici

Contattaci